La alfa-lattoalbumina e il reishi nella DISBIOSI: hanno azione :
* Prebiotica
* Antibatterica
*Antinfiammatoria
* Gastroprotettiva
* Mucoprotettiva
* Immuno-modulante
* Detossinante
La ALFA-LATTOALBUMINA è la più importante sieroproteina del latte umano: nel colostro rappresenta il 40% delle proteine; controlla l’instaurazione di una corretta popolazione del microbiota intestinale, attraverso un’azione prebiotica e antibatterica, impedendo la proliferazione del disbiosi. L’utilizzo di alcuni ceppi batterici (tra i quali anche quelli stimolati dalla ALFA-LATTTOALBUMINA L’acidophilus, B. breve, B. longum e B. infantis, è associato a un significativo miglioramento dell’emoglobina glicata e dell’HOMA-IR in pazienti con diabete di tipo 2).
Inoltre, l’ALFA-LATTOALBUMINA, riducendo le citochine e i mediatori flogistici, aiuta a contrastare l’infiammazione che si accompagna alla disbiosi è causa effettiva o predisponente all’insulino-resistenza.
Un recente studio ha dimostrato che l’ALFA-LATTOALBUMINA idrolizzata esercita un effetto protettivo nei confronti dell’infiammazione e dell’insulino-resistenza nel tessuto adiposo nei topi alimentati con una dieta ricca di grassi.
I risultati dello studio hanno dimostrato che l’ALFA-LATTOALBUMINA riduce significativamente il peso corporeo, la glicemia, il livello di insulina e dell’HOMA-IR, diminuendo l’espressione dei geni di fattori proinfiammatori quali IL-6, TNF-ALFA, MCP-1 nel tessuto adiposo.
L’ALFA-LATTOALBUMINA svolgere specifiche azioni a livello intestinale: prebiotica/antibatterica, per antibatterico si intende non l’uccisione di batteri ,ma il ripristino dell’equilibrio della corretta collocazione intestinale, promuovendo selettivamente la crescita di batteri commensali “buoni”, cosiddetti probiotici, ossia microrganismi in grado di apportare effetti benefici sulla salute dell’ospite; antinfiammatoria, riducendo i livelli di citochine proinfiammatorie; mucoprotettiva, stimolando la secrezione di mucine e aumentando lo strato di muco protettivo nel corpo e nell’antro dello stomaco, esercitando pertanto un’azione “antiulcera”.
Attraverso la stimolazione del GLP-2 ( di un peptide che innesca la produzione di 33 aminoacidi dalle cellule L intestinali in seguito all’ingestione di cibo con cui vengono stimulata la produzione di inibitori che bloccano l’apoptosi cellulare. ) l’ALFA-LATTOALBUMINA assolve alle più importanti funzioni intestinali, supportando la barriera dell’intestino, ricostituendone e preservandone l’integrità. Esercita, infine, un’azione assorbitiva, poiché in grado di migliorare l’assorbimento intestinale di alcuni micronutrienti.
Il REISHI (Geroderma Luci dum) è chiamato anche fungo dei mille anni o dell’immortalità; è un fungo che rappresenta un rimedio utile nel ripristinare l’equilibrio dell’organismo, contribuendo a migliorare la resistenza alle malattie: ha funzione disintossicante per il fegato e una funzione di rinforzo per il sistema immunitario.
Abbassa la pressione sanguigna, riduce il livello di colesterolo, rallenta il processo di invecchiamento, allevia le allergie, riduce i sintomi dell’asma ha un effetto preventivo contro la bronchite cronica, stimola la produzione naturale di interferone che blocca la diffusione di virus, riduce l’insonnia, protegge in caso di abuso di nicotina, allevia gli effetti collaterali della chemioterapia. E’ efficace nella prevenzione e nell’accompagnamento terapeutico di molte malattie. Si deve assumere con abbondante acqua e vitamina C.